Film piuttosto brutto, con il peggior TOM HANKS della storia (era stato così bravo in Philadelphia! bah…), il codice da vinci è stato trasmesso da CANALE 5 la sera di lunedì.
A Roma un paranoico (ce ne sono tanti, purtroppo) ha dato di matto dopo averlo visto. Uscito di casa con due coltelli lunghi così e un rosario, ha fatto un macello. Tra gli altri ha massacrato di botte un vecchio parroco e una giovane peruviana.
Mi direte che poteva succedere anche se quella sera vedeva TORNA A CASA LASSIE.
Può essere. Ma il punto è: chi ha avuto la bella idea di mandare in onda IN FASCIA PROTETTA una storia così truce, in cui il sangue scorre dalla prima all’ultima scena?
SANGUE FALSO, naturalmente. Tutto (o quasi) è falso in TV. Ma c’è tanta gente con problemi psichici, o semplicemente immatura, a cui quel sangue falso dà comunque alla testa.
La verità è che sulle reti MEDIASET (e non solo lì) passa ogni genere di porcheria. Pur di far soldi.
QUELL’UOM DAL TURPE ASPETTO ci ha fatto una capa tanta con la sua zia suora, i valori cristiani ecc…, ma se pensasse di guadagnare audience farebbe trasmettere in prima serata ORGIA IN CONVENTO, METTILO DENTRO FINO IN FONDO e TRE SUORE, DUE CANI E UN SERPENTE PITONE.
Le vittime di quel folle DOVREBBERO CHIEDERE UN RISARCIMENTO almeno simbolico a Mediaset.
P.S. A scanso di equivoci, non mi riferivo a Fedele Confalonieri parlando di QUELL’UOM DAL TURPE ASPETTO. Confalonieri è solo un esecutore. Obbedisce agli ordini. Come Adolf Eichmann.
passi per il parroco, ma la peruviana no!
Il Codice da Vinci è stato, prima ancora che un pessimo film, un pessimo libro che ha goduto di una fama davvero immeritata al contrario di tante piccole perle che si trovano in giro. Ad esempio : perchè non tirano fuori un film dal tuo divertentissimo blog?!?
"Mi piace""Mi piace"
too kind, indeed!
mi fa piacere che tu lo trovi DIVERTENTISSIMO
rileggendo il commento che ti mandato questa mattina mi accorgo che ti ho chiamato papa anziché papà (non si possono correggere gli errori in questi casi, vero?)
COMUNQUE ribadisco il FELICE E ORGOGLIOSO e credo che tu sia più felice di PAPA J.R. (Joseph Ratzinger)
"Mi piace""Mi piace"